Riforniva di cocaina i tossicodipendenti della zona di Piazza Moro, a Latina: gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Latina ieri sera hanno arrestato il 54enne Vincenzo Girondino. All’abitazione dell’uomo gli agenti sono arrivati grazie alla confessione di un tossicodipendente, fermato poco prima nei pressi di Piazza Aldo Moro, e che ha consegnato spontaneamente una dose di cocaina. Alla Polizia l’uomo ha indicato il nome dello spacciatore che gli aveva fornito la droga.
Nell’appartamento di Vincenzo Girondino, perquisito con l’ausilio delle Unità cinofile di Nettuno e con i colleghi del Commissariato di Cisterna, sono stati rinvenuti due etti di cocaina, il materiale per confezionarla e 1.500 euro in contanti.
In casa di Girondino c’era anche un ragazza di 28 anni, anche lei già nota alle forze di Polizia, denunciata a piede libero. Nell’appartamento della giovane, infatti, perquisito in un secondo momento, sono stati trovati 5 grammi di marijuana.
“Girondino – ha spiegato la Polizia – non svolge alcuna attività lavorativa, e percepisce una pensione di invalidità da lui dichiarata di 290 euro”. Il denaro contante trovato in casa, quindi, è stato considerato provento della sua attività di spaccio.
Al termine delle formalità di rito Girondino Vincenzo è stato tratto in arresto e, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina.