fbpx
HomeArchivio PoliticaRimborsi legali, Romualdi: "L'avvocato Martini è diventato l'unico capro espiatorio, il sindaco...

Rimborsi legali, Romualdi: “L’avvocato Martini è diventato l’unico capro espiatorio, il sindaco si dimetta”

Articolo Pubblicato il :

Le parole del sindaco di Aprilia non sono piaciute alla consigliera Carmen Porcelli che è tornata a chiedere le sue dimissioni precisando: “Lei sindaco risulta indagato per fatti che non riguardano l’attività amministrativa – dice la consigliera di Primavera Apriliana – ma per questioni legate ad interessi privati. Per questo secondo me deve fare un passo indietro e dimettersi. Ha il diritto di difendersi ma lo faccia lontano dal Comune di Aprilia”.

La consigliera torna poi sul ruolo dell’avvocato Martini: “Il legale ha ottenuto numerosi incarichi da questo Comune – dice la Porcelli – in meno di due anni è riuscito ad ottenere 150 mila euro. Sono tanti soldi. E’ imbarazzante inoltre il silenzio di questa aula, di questa maggioranza. – Aggiunge la Porcelli – dovreste vergognarvi, questo non significa amministrare il bene comune. Significa tutelare i propri interessi”.

Il Consigliere Roberto Boi ha chiesto di vedere le carte: “Noi siamo garantisti sul serio sindaco – dice il consigliere – non punto il dito contro nessuno, ma la vicenda ci appare grave e personalmente preferisco consultare tutte le carte prima di esprimere un giudizio”.

Il Consigliere Nello Romualdi ha chiesto invece le dimissioni del primo cittadino: “Non può essere l’avvocato Martini l’unico capro espiatorio, non è credibile questa versione. Non può essere l’unico “lestofante” in questa vicenda, ci sono delle discrepanze tra quanto dichiarato e quanto percepito. Dobbiamo pensare che si sia in presenza di un caso di evasione fiscale? Non sarebbe il caso di troncare subito il rapporto con il legale? Sindaco lei si deve dimettere. Faccia un passo indietro, questa amministrazione ha fallito. A parti invertite lei e la sua maggioranza avreste sicuramente fatto un pandemonio”.

“Spiegazioni parziali quelle del sindaco”, secondo la consigliera Monica Tomassetti. “Lei sindaco ha subito un sequestro – aggiunge – non è cosa da poco. E’ una misura cautelare grave. Non ci ha neanche voluto dire se farà appello al Riesame, politicamente questo ci appare un comportamento poco chiaro. Noi non cavalcheremo questa tigre, ma i motivi per cui questa amministrazione ha fallito sono molti e di varia natura: la differenziata, il Carnevale inesistente e la gestione delle palestre. Solo per citare alcuni esempi”.

“Le accuse di truffa e falso ideologico sono pesanti – ha aggiunto Vincenzo Giovannini del Pd (il partito non ha chiesto le dimissioni del sindaco) – tutto questo non fa bene alla città. Il rapporto di fiducia si è rotto ormai, è necessario fare una riflessione seria su quanto sta accadendo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE