Riparte la rassegna di letteratura “Velletri Libris”. Domani, giovedì 26 agosto, ospite presso la Casa delle Culture e della Musica di Velletri lo scrittore Fabio Genovesi che presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo, edito da Feltrinelli, “Il calamaro gigante”. L’appuntamento è alle 20.00. E’ necessaria la prenotazione.
La rassegna, lo ricordiamo, è ideata e realizzata dalla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Frascati-Genzano e dalla Fondazione De Cultura con i patrocini di Ministero della Cultura, Comune di Velletri e SCR.
Nel suo ultimo romanzo edito da Feltrinelli, “Il calamaro gigante”, l’autore racconta la storia di un calamaro, collocato in un pianeta che sembra caratterizzato solo da una grande follia generale. Il problema sta nella presenza umana, sempre più invadente e tesa a sfruttare e avvelenare l’ambiente senza sentirsi effettivamente parte integrante di un più generale disegno che è la Natura.
Fabio Genovesi, già vincitore dello Strega Giovani nel 2015 e collaboratore di numerose testate giornalistiche nazionali oltre che scrittore, con questo libro narra una storia vera e fantastica, di ricerca e riflessione, di salti all’indietro e prospettive future.
La serata sarà preceduta, come di consueto, dalla degustazione enogastronomica gratuita. L’ingresso al Chiostro sarà possibile, su prenotazione, a partire dalle ore 20.00 ed esclusivamente con il green pass. Si può telefonare allo 0696155094 oppure mandare una mail a prenotazioni@velletrilibris.it per assicurarsi il posto a sedere.