Riprendono gli incontri con la Croce Rossa di Aprilia: questo sabato è in programma un evento al Parco Friuli, patrocinato dal Comune, dalle 18.00 alle 22.00. La manifestazione si propone di riallacciare i contatti con le persone attraverso momenti informativi dimostrativi delle attività e dei principi della Croce Rossa Italiana. Ci saranno degli Stand tematici.
L’obiettivo Salute presenterà il mass-training, le manovre salvavita pediatriche, fornendo le indicazioni sui corsi erogabili alla popolazione e promuovendo la donazione del sangue, organi e tessuti.
L’obiettivo Sociale darà informazioni sulle attività a sostegno delle vulnerabilità, come la raccolta e la distribuzione viveri, Unità di strada ed inoltre gli Operatori del Sorriso faranno attività di “intrattenimento” che coinvolgeranno tutti i presenti. L’obiettivo Sociale Ospiterà anche i lavori, del progetto “Le parole sono vita” prodotti dagli anziani della RSA del San Michele Hospital, che esprimono i loro sentimenti e le loro riflessioni su questo difficile momento di pandemia
L’obiettivo Emergenza – darà informazioni su prevenzione e gestione dei rischi per le calamità naturali o causati dall’uomo.
L’obiettivo Principi e Valori attraverso gli scritti, rassegne fotografiche e libri, racconterà la storia del Movimento Internazionale di C.R. e M.R. e la sua missione della divulgazione ed applicazione per il rispetto del D.I.U. Nelle attività internazionali saranno presentate le attività che Volontari e II.VV. svolgono in ambito globale.
La Gioventù attraverso le attività sicurezza stradale e la prevenzione per le malattie sessualmente trasmissibili diffonderà gli stili di vita sani.
L’obiettivo Sviluppo si adopererà nella raccolta delle adesioni al nuovo corso d’ingresso, mostrerà e distribuirà la carta dei servizi, intrattenendo tutti i presenti fornendo le informazioni. Non ultimo, con il gruppo delle comunicazioni, si occuperà della diffusione dell’attività sui social in diretta e non.