Risale il numero dei contagi in provincia di Latina: oggi altri 8 nuovi casi tra Aprilia (dove ci sono 2 nuovi positivi), Latina (1), Minturno (4) e Terracina (1). Degli 8 casi, due sono con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Quattro, invece, i casi con link familiare a casi positivi già noti e isolati. “Sono tutti trattati a domicilio. – precisa la Asl di Latina nel bollettino – e non si registrano nuovi decessi.
Nella nota l’Azienda sanitaria pontina ricorda nuovamente che questa domenica 6 settembre in drive-in per i test Covid istituito all’ospedale Goretti di Latina chiuderà alle 14.00.
“Si raccomanda vivamente – scrive la Asl – a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza”.
Situazione attuale nel territorio della Asl di Latina:
Casi 797
Prevalenza 13,85
Guariti 548
Deceduti 37
Positivi 212
di cui a domicilio 173