Domenica 24 settembre la Tenuta Ravizza Garibaldi di Carano, ad Aprilia, accoglie un nuovo evento artistico: “Risvegli Musicali” – concerto all’alba nel casale. Ad esibirsi sarà un duo: Roberto Berti al pianoforte e Daniele Querini al flauto traverso. Il concerto inizierà alle 6.30 del mattino. L’ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria.
“Il progetto – spiega l’organizzazione e direttrice artistica dell’evento, Barbara Calandro – nasce dalla voglia di condividere un’esperienza musicale nel momento magico in cui dal buio si passa alla luce: l’alba. Ogni transizione ha un valore profondamente simbolico: dall’oscurità della notte, luogo-tempo dell’ignoto, spesso popolato da ombre, preoccupazioni e malinconie, si passa al giorno, ambasciatore di luce, energia vitale e ritrovata serenità. La Musica, tra tutte le arti, ha un potere evocativo elettivo: non ha bisogno di parole, per poterci parlare, e non necessita di essere guardata, per suscitare visioni oniriche e sogni ad occhi aperti.
L’unione di queste due entità, Musica e Alba, avvera un momento di puro incanto: ognuna esalta l’altra, ed insieme ci conducono in un viaggio nella meraviglia dell’Arte e della Natura”.
Si invita il pubblico a portare la propria seduta.
Il concerto inizierà alle ore 06:30 – l’ingresso alla tenuta sarà consentito dalle ore 05:45.
La puntualità sarà fondamentale per non mancare l‘appuntamento con l’alba.
In caso di pioggia, il concerto verrà rinviato.
Info e prenotazioni: infoartenelcuore@gmail.com