E’ stata ritrovato senza vita il corpo del 91enne di Sezze Augusto Battaglini, scomparso lo scorso sabato. La notizia è stata resa nota questa sera dalla Protezione Civile V.V.A. di Sezze e Latina e confermata anche dal Sindaco di Sezze, Lodano Lucidi
“Sono notizie che non vorremmo mai scrivere, – commentano i volontari che da 4 giorni mandavano avanti le ricerche – purtroppo è stato ritrovato il signor Augusto, privo di vita in località Quarto la Macchia, a Sezze”.
“Purtroppo le buone notizie che da 4 giorni attendiamo di ricevere dalla zona di Valle dei Santi non sono arrivate e oggi è arrivata la peggiore, – scrive il Sindaco di Sezze, Lidano Lucidi – con il ritrovamento del corpo di Augusto Battaglini. Alla sua famiglia vadano le condoglianze dell’intera amministrazione comunale e, permettetemi di farlo, dell’intera cittadinanza, che si è stretta intorno a questa vicenda sperando che si risolvesse con un lieto fine.
In questo momento di grande dolore per la comunità, voglio spendere due parole anche per chi in queste ore lunghissime si è prodigato per riportarlo a casa sano e salvo. In questo momento difficile un mio pensiero vada anche a chi ha volontariamente rinunciato alle proprie cose per mettersi a disposizione delle operazioni di salvataggio”.
Il 91enne Augusto Battaglini, lo scorso sabato 26 Ottobre, al mattino è uscito di casa, nella zona di Crocemoschitto, per andare a cercare funghi in un bosco. Poi di lui più nessuna notizia. I familiari dell’anziano si erano rivolti anche alla trasmissione Rai “Chi l’ha Visto?”.