fbpx
HomeArchivio PoliticaRivendicazioni Lgbt+ nel nostro Paese: Rifondazione Comunista Aprilia propone la presentazione del...

Rivendicazioni Lgbt+ nel nostro Paese: Rifondazione Comunista Aprilia propone la presentazione del libro “Il Delitto di Giarre” di Francesco Lepore.

Articolo Pubblicato il :

Rivendicazioni Lgbt+ nel nostro Paese: Rifondazione Comunista Aprilia propone per questo sabato 9 Ottobre la presentazione del libro  “Il Delitto di Giarre. 1980: un caso insoluto e le battaglie del movimento Lgbt+ in Italia”. L’appuntamento è alle 18.00 presso il “Bio Bar Ristobar & Shop”. Sarà presente l’autore, Francesco Lepore, giornalista de Linkiesta e Gaynews.it, nonché oggetto recente dell’interesse del New York Times. Introdurrà l’incontro la saggista e attivista Lgbt+ Paola Guazzo.

“Affrontare la vicenda dell’omicidio impunito dei due giovani Giorgio Agatino Giammona e Antonio Galatola, alla base del libro, – si legge nella nota di Rifondazione Comunista Aprilia – sarà occasione per approfondire la storia del movimento e delle rivendicazioni Lgbt+ nel nostro Paese e riflettere sulla condizione dei soggetti Lgbt+ che vivono nelle città di provincia e rilanciare la battaglia per l’approvazione del DDL Zan, su cui il nostro partito si è speso nei mesi scorsi”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE