Ruba il portafogli alla cassiera di un supermercato di Latina. Un 40enne viene arrestato dagli agenti della Squadra Volante con l’accusa di per rapina impropria. Il fato è accaduto ieri mattina. La donna aveva notato l’uomo uscire da un locale spogliatoio che era in uso esclusivo ai dipendenti; insospettita si è, quindi, affrettata a verificare i motivi della sua presenza.
Dalla sua borsa era stato asportato il portafogli, con all’interno denaro e documenti. Il 40enne ha tentato di scappare, ma la cassiera gli ha sbarrato la porta di uscita; lui, di tutta risposta, l’ha spinta con violenza. Alla fine sul posto è arrivata la Polizia e sono scattate le manette.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo – condotto presso gli uffici della Questura – è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria e posto in regime di custodia domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di essere condotto innanzi al Tribunale di Latina nella mattinata di sabato 16 aprile per l’udienza di convalida.