fbpx
HomeArchivio CronacaRubano la cassa da un ristorante, ad Ardea, tentano la fuga con...

Rubano la cassa da un ristorante, ad Ardea, tentano la fuga con un’auto rubata: due arresti.

Articolo Pubblicato il :

Rubano un registratore di cassa da un ristorante, nel quartiere Nuova Florida, ad Ardea, tentano la fuga con un’auto rubata: ieri mattina all’alba i Carabinieri della stazione di Tor San Lorenzo hanno inseguito e poi tratto in arresto due uomini originari di Pomezia, di 27 e 34 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine. Dovranno rispondere delle accuse di furto aggravato e ricettazione. L’auto è risultata rubata a Torvaianica, lo scorso 3 ottobre. Dopo l’arresto i due sono stati accompagnati nel carcere di Velletri.

“Nel corso dei normali controlli notturni, finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati predatori, i militari nel transitare nei pressi di un ristorante, del quartiere Nuova Florida, – si legge nella nota stampa – hanno notato un uomo dirigersi, con passo affrettato, verso un’autovettura guidata da un secondo uomo, imbracciando un registratore di cassa. L’uomo, alla vista della pattuglia dell’Arma, ha gettato a terra il registratore ed è fuggito a piedi. I militari sono riusciti in un primo momento a bloccare il veicolo e l’uomo alla guida, successivamente hanno inseguito il secondo uomo che è stato raggiunto dopo circa 400 metri e trovato nascosto in un’area di campagna.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che la cassa, rinvenuta a terra, era stata poco prima asportata da un ristornate della zona mentre, l’auto in uso ai due, è risultata rubata a Torvaianica, lo scorso 3 ottobre.

Dopo l’arresto i due sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Velletri, in attesa del rito direttissimo. Sono in corso accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale connessione con altri fatti analoghi commessi in zona”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE