RunForever Aprilia: successo alla 14esima edizione della Maratonina della Lumaca a Valmontone, 10 km con una serie di sali scendi – da affrontare con saggezza, pena il crollo di energie nelle fasi finali con traguardo in salita – che hanno visto gli atleti apriliani Riccardo Volpe secondo uomo assoluto e Pamela Gabrielli seconda donna assoluta. E ancora Emanuele Battaglia 8° assoluto e 1° nella categoria SM35, Gianluigi Bianchini 25° e 4° nella categoria SM45, Claudio Cordella 158° e Filomena Mossucca 324^.
Il successo alla Maratonina arriva a coronamento di un giugno importante per la società apriliana. Il 9 a Priverno si è corso il Trail di San Martino, 13 km massacranti con un dislivello di ben 258 metri. Alla partenza, insieme ai 230 atleti anche la fortissima Chiara Nepoti che ha voluto mettersi alla prova per testare la sua preparazione fisica e mentale. Chiara ha stupito tutti e anche se stessa salendo sul podio con un ottimo 5° posto assoluto tra le donne.
La domenica successiva è stata la volta della gara a Pomezia “Sulle Orme di Enea”, di 9 km a cui hanno preso parte in tutto 193 runners. La nostra Società si è presentata in massa con ben 15 atleti/e. La fortissima Pamela Gabrielli ha stravinto la gara femminile giungendo 1^ assoluta, tra gli uomini il più veloce è stato Riccardo Volpe, 7° assoluto e 3° di categoria, seguito da Emanuele Battaglia 9° assoluto e 2° di categoria, Christian Margiotta 15° e sul podio quale 2° di categoria, come Gianluigi Bianchini 3° di categoria e 16° assoluto. A seguire Claudio Cordella 69°, Enrico Giustiniani 78°, Raffaele De Santis 90°, Giovanni Fiore 108°, Rocco Di Fede 124°, Filomena Mossucca 147^, Felice Sibilla 148°, Fabrizio Baione 151°, Simona Giordani 152^, Massimo D’agostino 154°.
Il 21 giugno ancora una volta Chiara Nepoti ha voluto provare nuove emozioni atletiche prendendo parte a Roma ai Campionati Italiani Individuali su Pista Master, nella distanza dei 5000 mt dove in finale è giunta 6^.
Il giorno successivo si è disputata la “Vallelunga Race” alla sua 15^ edizione. Partenza pomeridiana nel centro storico di Campagnano di Roma, per poi giungere ed attraversare la pista dell’autodromo di Vallelunga e la Via Francigena fino al ritorno in paese per un totale di 9,9 km. I 249 atleti hanno dovuto affrontare caldo e percorso impegnativo prima di assaporare l’emozione di tagliare il traguardo così com’è stato per la nostra Pamela Gabrielli donna dalle doti atletiche ed umane eccellenti, giunta prima assoluta. Anche Emanuele Battaglia è salito sul podio, 3° posto di categoria e 22° assoluto.
Nella stessa giornata ma questa volta a Pontinia Massimo D’agostino che stà recuperando la sua forma smagliante è giunto 98° su 131 alla “Corri da Marino” di 10 km.