Sabato 29 gennaio i volontari della Fondazione AIRC ritornano nelle piazze italiane con le Arance della Salute per ricordare l’importanza della prevenzione e per dare continuità al lavoro di 5 mila ricercatori impegnati a rendere il cancro sempre più curabile. Per trovare la piazza più vicina con le Arance della Salute si può andare sul sito www.airc.it.
Con una donazione di 10 euro si potrà ricevere una colorata shopper con 2,5 kg di arance rosse coltivate in Italia, che contengono il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse fare una scorta aggiuntiva di salute sono disponibili anche la marmellata d’arancia e il miele millefiori.
“Oggi – spiega l’Airc – sappiamo che il cibo che consumiamo può influire sulla nostra salute ed esserne un prezioso alleato se, oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato, riduciamo fattori di rischio come la sedentarietà, l’obesità e soprattutto il fumo di sigaretta che causa l’85-90% dei tumori polmonari.
Sabato cerchiamo le Arance di Fondazione AIRC nelle piazze delle nostre città: proteggiamo la nostra salute e diamo nuova forza alla ricerca sul cancro”.