fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSabato 3 giugno al Teatro Europa di Aprilia approda l’“Apocalypse Now Tour”...

Sabato 3 giugno al Teatro Europa di Aprilia approda l’“Apocalypse Now Tour” della band prog rock Ranestrane.

Articolo Pubblicato il :

Sabato 3 giugno al Teatro Europa di Aprilia approda l’“Apocalypse Now Tour” della band prog rock Ranestrane. L’organizzazione è a cura dell’associazione culturale “Inversione a U” di Aprilia. Ad aprire il concerto delle RanestRane, direttamente da Sanremo Rock Festival, saranno gli Zephyro, band locale molto conosciuta e apprezzata. La serata avrà inizio alle 20.30.

La data rappresenta l’ultima tappa di un tour che li vedrà protagonisti in locali storici in Germania, Olanda, Danimarca oltre che in Italia tra cui la prestigiosa partecipazione al Marillion Weekend 2023 a Padova.

La band è ormai conosciuta nel panorama progressive italiano per le sue singolari performance dal vivo, i ‘CineConcerti’, durante i quali i testi e le musiche si fondono con i dialoghi originali di un film proiettato sullo schermo. Si partirà dall’ultimo lavoro: su un patrol boat, attraverso la jungla vietnamita e cambogiana, osserveremo gli orrori di una guerra assurda (come tutte le guerre) descritta magistralmente dal film di F.F.Coppola, Apocalypse Now, e riprodotta con musiche originali da questo straordinario gruppo! Poi ci sarà un “The Best” dei lavori precedenti (Nosferatu, Shining, 2001 Odissea nello Spazio, The Wall).

La musica delle RanestRane è ciò che di più vicino si può trovare, in epoca moderna, alla musica dei grandi gruppi del passato quali Genesis, Yes, Pink Floyd … e i membri della band, oltre ad essere professionisti affermati, vantano numerose collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale.

Musica e immagini perfettamente sincronizzate garantiranno uno spettacolo suggestivo ed emozionante che non lascerà sicuramente indifferente il pubblico.

Ad aprire il concerto delle RanestRane, proveniente da Sanremo Rock Festival, una band locale molto conosciuta ed apprezzata: gli Zephyro! Un rock energico e brillante per una band in forte ascesa dalle enormi potenzialità.

Le associazioni organizzatrici invitano alla partecipazione a questo evento particolare ed originale che rappresenta non solo una proposta musicale ma anche culturale. Ogni lavoro delle RanestRane si ispira, infatti, a film d’autore i quali trattano temi specifici che sono sempre fonte di ispirazione per chi vuole approfondire i contenuti dei film stessi e di conseguenza dell’opera rock ad essi collegata. 

Questo il programma della serata:

Ore 20.30 Ingresso al teatro

Ore 20.50 Zephyro opening act

Ore 21.15 Presentazione

Ore 21.30 RANESTRANE cineconcerto

Ore 23.30 Fine spettacolo

Biglietti disponibili presso il botteghino del Teatro Europa e nel circuito Ciaotickets (costo 10-15 euro).

RanestRane! Un pentagramma a forma di pellicola cinematografica tutto da scoprire!

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE