fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Sagra della Polenta Fritta”: ultimo weekend di festa a Borgo Bainsizza, a...

“Sagra della Polenta Fritta”: ultimo weekend di festa a Borgo Bainsizza, a Latina.

Articolo Pubblicato il :

Si chiude questo fine settimana a Borgo Bainsizza, a Latina, la “Sagra della Polenta Fritta”. Questo sabato sera si torna in pista con l’orchestra “Armonia Dance”. Il primo piatto del giorno sarà fettuccine ai funghi porcini. Domani la sagra si chiude con lo spettacolo musicale di Omar Lambertini. Primo del giorno: pennette al tris di funghi.

Ci sarà, naturalmente, anche la polenta fritta con salsicce o braciole, patatine, panini, acqua, vino, bibite, caffè e dolci

La manifestazione, alla sua prima edizione, è organizzata dalla Parrocchia San Francesco D’Assisi e dalla sezione di Latina dell’associazione internazionale “Trevisani nel Mondo. Le serate di festa si svolgeranno in una struttura di 800 metri quadri, per una capienza massima di 600 persone.

Per questo, è obbligatoria la prenotazione, anche direttamente sul posto. Ogni sera polenta fritta con salsicce o braciole, patatine fritte, panini, acqua, vino, bibite, caffè e dolci. Ci saranno, inoltre, mostre fotografiche sulla Bonifica e sulle famiglie, filmati che raccontano la storia del territorio, incontri culturali e seminari.

La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata organizzata dalla Parrocchia San Francesco D’Assisi e dalla sezione di Latina dell’associazione internazionale “Trevisani nel Mondo.

La “Sagra della Polenta Fritta” si è tenuta nell’ambito del 90esimo anniversario della Fondazione di Borgo Bainsizza e dell’arrivo delle famiglie in Agro Pontino.

Le serate di festa si svolgono in una struttura di 800 metri quadri, per una capienza massima di 600 persone. Per questo, è obbligatoria la prenotazione, anche direttamente sul posto.

Ecco il programma completo della manifestazione:

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE