fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSagra dell’Uva a Marino con ingresso a pagamento: Assotuteta pronta a presentare...

Sagra dell’Uva a Marino con ingresso a pagamento: Assotuteta pronta a presentare un esposto.

Articolo Pubblicato il :

Sagra dell’Uva a Marino con ingresso a pagamento: Assotuteta pronta a presentare un esposto. L’amministrazione comunale 5 Stelle di di Marino ha confermato che la festa sarà a pagamento, istituendo un piano tariffario per l’ingresso che va dai 3 ai 6 euro. “Reputiamo sia un provvedimento iniquo, fuori luogo e che crea cittadini di serie A e cittadini di serie B. – denuncia Assotutela – Evidentemente, nell’incapacità di poter assicurare il rispetto della sicurezza della comunità, il governo locale pensa di fare selezione all’ingresso”. Al sindaco di Marino vengono chiesti chiarimenti in merito all’affidamento del servizio di biglietteria e sul reinvestimento di questi  soldi pubblici e in caso di reiterato silenzio l’associazione Assotutela si dice pronta a presentare un esposto alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica”.

“Alla luce di tutto questo, – spiegano il presidente nazionale di Assotutela, Michel Emi Maritato, l’avvocato di Assotutela, Pierpaolo Mari, e il coordinatore Assotutela Città di Grottaferrata e Marino, Lorenzo Di Biagio – la nostra associazione chiede risposte chiare al sindaco di Marino: chi è che si occuperà della bigliettazione della Sagra dell’Uva? E’ stato fatto un avviso pubblico per l’affidamento di questo servizio? Come saranno reinvestiti i soldi pubblici, provenienti dal ticket?

E’ necessario fare subito chiarezza, i cittadini vogliono trasparenza amministrativa. In caso di reiterato silenzio istituzionale, siamo pronti a depositare un esposto alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE