Salute e Prevenzione: domenica 15 ottobre ad Aprilia un’iniziativa gratuita a cura del Comitato Carano-Garibaldi e supportata da alcune attività imprenditoriali della zona.L’appuntamento è dalle 8.30 alle 13.00 presso il piazzale della Chiesa di San Giuseppe, in via Carano, dove sarà possibile – assistiti da un infermiere – rilevare gratuitamente i propri parametri vitali.
“Prendersi cura di sé e dei propri cari fa bene al cuore e all’anima. – spiegano i promotori dell’iniziativa – Farlo insieme ad altri concittadini invece rappresenta un modo diverso per condividere lo stesso quartiere e allacciare nuovi rapporti. È questo il punto di vista che ha portato alla nascita del primo evento dedicato alla prevenzione e alla salute nella borgata di Carano-Garibaldi.
Nello specifico sarà possibile rilevare parametri come frequenza cardiaca, pressione arteriosa, i valori di glicemia nel sangue, altezza, peso e temperatura corporea. Questi parametri, rilevabili sul momento con esami non invasivi, – che saranno eseguiti dall’infermiere Alessio Crocetti – sono solo alcune delle ‘spie’ da tenere sotto controllo per valutare il proprio stato di salute”.
L’evento, organizzato dal Comitato di Quartiere Carano-Garibaldi, è gratuito ed è supportato da attività imprenditoriali della zona.