fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSan Felice Circeo riceve il vessillo verde, la bandiera che premia le...

San Felice Circeo riceve il vessillo verde, la bandiera che premia le spiagge a misura di bambino.

Articolo Pubblicato il :

San Felice Circeo riceve il vessillo verde, la bandiera che premia le spiagge a misura di bambino. Proprio alcuni giorni fa a presenziare alla cerimonia di consegna, svoltasi a Montesilvano in Abbruzzo, era presente il consigliere delegato Felice Capponi che a nome delle spiagge del Circeo e del Comune ha ritirato il prezioso contributo.

“si tratta di un riconoscimento importante – ha spiegato Giuseppe Schiboni – che dimostra come l’attenzione allo sviluppo della marina e del nostro litorale si muove esattamente nella direzione di attrarre sempre maggiori flussi e con una particolare attenzione rivolta alle esigenze del turista, anche verso quelli più piccoli affinché trovino nel nostro mare i migliori confort”.

Le regole per ottenere la bandiera verde restano sempre quelle: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi. Ma quest’anno le spiagge italiane ‘a misura di bambino’ promosse dai pediatri diventano in tutto 136 e tra queste anche San Felice Circeo.

“Essere tra le 136 spiagge premiate – ha spiegato Felice Capponi a margine della iniziativa di consegna della bandiera verde – è sempre motivo di vanto proprio per l’impegno che ogni anno impiegano i nostri operatori del settore per far migliorare la qualità dell’offerta. Tornare al Circeo con un vessillo dedicato ai bambini sottolinea l’impegno che dobbiamo mettere ulteriormente in campo per le politiche giovanili e di aggregazione dirette agli under 18”.

E intanto nei giorni scorsi è arrivato dalla FEE l’invito ufficiale che assegnerà per la stagione 2018 la bandiera blu, il riconoscimento alla qualità dell’acqua, delle spiagge, dei servizi e dell’accoglienza che arriverà al Circeo ancora una volta.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE