Arriva la seconda tappa di Sanità in Movimento, gli incontri tematici sul territorio della Asl Roma 6. L’appuntamento è per venerdì 2 febbraio a Velletri presso il centro anziani Tosti. Si parlerà di sanità pubblica e disservizi.
«Sarà l’occasione – afferma la Consigliera regionale del Polo Progressista Alessandra Zeppieri – per discutere ancora una volta del nostro Servizio pubblico sanitario prendendo come spunto il libro di Ivan Cavicchi “Sanità pubblica addio”. Sulle tematiche della salute non dobbiamo fare nessun passo indietro perché sempre di più assistiamo a un depotenziamento del pubblico a favore del privato, e quindi a un taglio significativo dei servizi alla cittadinanza».
L’incontro, organizzato dall’associazione “Insieme per i Diritti e la sostenibilità”, prevede l’intervento del chirurgo Claudio Mascetti, di Elisabetta Papini e Jones Mannino in rappresentanza del Forum per il Diritto alla Salute, di Roberto Leoni per l’associazione organizzatrice e dello scrittore Ivan Cavicchi.