Anche Latina sarà a Sanremo questa sera: lo sarà con Francesco Renga perché la sua canzone è stata scritta dal cantautore pontino Roberto Casalino. Il brano “Quando trovo te” porta anche la firma di Dario Faini. Renga ha già rivelato che la canzone è dedicata alla mamma, scomparsa quando aveva 17 anni.
“Sono su un treno, ma dentro sento di essere su un’altalena di emozioni contrastanti – scrive Casalino sui social – come ogni volta che sta per iniziare il Festival di Sanremo. Stasera Francesco Renga è in gara con “Quando trovo te” scritta insieme a me e Dardust. Nelle mie orecchie risuona da mesi e non sono più obiettivo a riguardo: dunque spero vi piaccia almeno quanto piace a me. Fatevi una bella flebo di caffè perché si esibirà per penultimo, quindi tardissima notte. Resterete svegli con me?”.
Casalino, come è noto, è autore di tanti successi tra cui “L’essenziale” che con Marco Mengoni vinse il Festival di Sanremo nel 2013. L’anno scorso ha proposto “Dov’è” brano cantato dalle Vibrazioni.