Santo Stefano con “La Grande Musica a Teatro” al “D’Annunzio” di Latina. Giovedì 26 dicembre, alle 18.30 – organizzato dall’associazione culturale “Chitarra Pontina”, si terrà il concerto dell’Orchestra Mavra e del Solista Simone Salvatori, diretti dal Maestro Piero Gallo.
L’imponente ensemble di musicisti attivi in tutta Italia, affiancati dai migliori giovani provenienti dai Conservatori di Roma e Frosinone, si cimenteranno in un programma musicale intenso ed impegnativo con dei particolari arrangiamenti per chitarra, solista d’eccezione il “Virtuoso della Chitarra” Simone Salvatori.
Il concerto promosso dall’Associazione Culturale Chitarra Pontina gode del patrocinio della Provincia e del Comune di Latina. Il programma prevede l’esecuzione di una delle composizioni musicali più famose, studiate e citate del Novecento, il Boléro di Maurice Ravel. La Suite n.1 dalla Carmen di Georges Bizet, l’opera parla di libertà e di passione, una passione così forte da mettere in gioco la propria vita. Prosegue con il poema sinfonico di Modest Petrovič Musorgskij Una notte sul Monte Calvo, ispirato da storie e leggende russe, è la colonna sonora di Fantasia, il film della Disney con Topolino apprendista stregone e, lo strepitoso Concierto de Aranjuez di Joaquín Rodrigo, per chitarra e orchestra, esecuzione unica, poiché è raro trovare una chitarra solista che si confronta con il suono prodotto da un’intera orchestra.
«Abbiamo voluto scegliere dal nostro repertorio più classico per portare all’attenzione del pubblico latinense alcune delle esecuzioni che necessitano di un grande organico concertistico – ha precisato il Maestro Piero Gallo – il concerto “La Grande Musica a Teatro” sarà l’occasione per apprezzare le evoluzioni virtuose di un’orchestra e, potrà anche essere un originale regalo da mettere sotto l’albero». Un programma intenso, un’occasione unica per poter farsi ammaliare da un così imponente organico composto da cinquantacinque orchestrali.
Biglietti acquistabili sul sito oooh.events al link https://oooh.events/evento/conciertodelatarde-biglietti-2/ o prenotabili al numero 334/3145795.