Sarà presentato questo venerdì 12 aprile ad Ariccia il piano triennale per la rete viaria regionale. “Sulla strada giusta” è lo slogan scelto dalla Regione Lazio per il nuovo programma annuale e triennale per la Rete Viaria regionale; e sarà anche il titolo dell’evento di venerdì organizzato dall’associazione “Prima le idee” e da “Territorio e Partecipazione” con il patrocinio della Città di Ariccia. L’appuntamento è alle 17.00 presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi.
Il piano, approvato lo scorso febbraio, prevede una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nel Lazio, per un investimento totale di più di 400 milioni di euro. In provincia di Roma sono in cantiere 51 interventi nel triennio, con una somma finale di più di 47 milioni di euro.
All’evento, dopo i saluti istituzionali del padrone di casa, il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, della consigliera regionale del Lazio Edy Palazzi, del portavoce e della capogruppo di Fratelli d’Italia Ariccia Enzo De Santis e Anita Luciano, interverranno l’On Andrea Volpi e il Sen. Marco Silvestroni, deputati di Fratelli d’Italia e promotori dell’iniziativa, Giancarlo Righini Assessore al Bilancio della Regione Lazio, Manuela Rinaldi Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio e Marco Bertucci Presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio.