Scene da film questa mattina al Largo dello Sport, ad Aprilia: una coppia di ladri – due uomini sui 40/45 anni – è stata catturata dai Carabinieri dopo che, in pieno giorno, aveva messo a segno un furto in un appartamento posto al primo piano di una delle palazzine tra Largo dello Sport e via Socrate, sopra “Pace utensili”.
E’ stato il proprietario dell’abitazione, dal posto di lavoro, ad allertare i Carabinieri dopo che aveva visto entrare i malviventi in casa attraverso le telecamere di sorveglianza; telecamere che si sono attivate al primo movimento sospetto.
Nel frattempo, sia il proprietario che i militari sono accorsi sul posto. Tre pattuglie sono piombate in Largo dello Sport. Erano circa le 10.30 di questa mattina. I militari a piedi hanno intercettato i due ladri mentre scappavano per le scale. Così, è scattato immediato l’arresto.
Panico tra i commercianti della zona; alcuni, non capendo cosa stesse succedendo, si sono barricati in negozio abbassando le saracinesche.
La nota dei carabinieri
Nel corso della mattinata, ad Aprilia (LT), su richiesta pervenuta all’utenza di pronto intervento attestata presso la Centrale Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Latina da parte di un cittadino del luogo che segnalava la presenza di ladri presso la propria abitazione. Pertanto, i Carabinieri del della Sezione Radiomobile del predetto Reparto Territoriale, unitamente a personale della Stazione Carabinieri di Aprilia (LT), hanno immediatamente raggiunto l’area d’interesse e, più in
particolare, l’abitazione del richiedente, nei pressi della quale hanno sorpreso due uomini uscire dal portone della palazzina, provvedendo a sottoporli a controllo, dopo un breve inseguimento a piedi. LA conseguente perquisizione a cui i due sono stati sottoposti ha permesso di rinvenire chiavi europee e attrezzi atti allo scasso, verosimilmente utilizzati per forzare serrature, e diversi monili in oro e argento, appena asportati.
Le chiavi e gli attrezzi rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro, mentre la refurtiva, previo riconoscimento da parte dei proprietari, è stata loro restituita. Per quanto sopra, i due uomini, un 47enne e un 43enne, entrambi di origine georgiana, sono stati arrestati, in flagranza di reato, per furto in abitazione in concorso.