Schianto sulla Nettunense a Cecchina nella notte tra il 4 ed il 5 febbraio scorsi: giovedì prossimo, 24 febbraio, si terranno i funerali del 25enne di Ariccia Valerio Brandimarte. La salma che era a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a distanza di settimane, è stata finalmente restituita ai familiari. Valerio Brandimarte, lo ricordiamo, morì sul colpo dopo lo scontro tra la sua Golf, sulla quale viaggiava anche la ragazza rimasta ferita, ed una Mercedes Classe A con a bordo due 20enni. I funerali si terranno giovedì mattina alle 11.00 presso la chiesa del Nome Santissimo della Beata Vergine Maria, a Fontana di Papa, frazione di Ariccia, dove il 25enne risiedeva con la sua famiglia.
Una cerimonia che sarà partecipatissima, il giovane era conosciuto e ben voluto da tutti nella sua città e il suo tragico destino ha scosso tutta quanta la comunità: nato a Velletri, Valerio a Fontana di Papa ci viveva da sempre e, dopo le scuole professionali e altre esperienze di lavoro, da più di un anno aveva trovato impiego come operaio proprio nello stabilimento di Ariccia della Daikin, grossa multinazionale che produce condizionatori.
Grande appassionato di macchine e di motori, il venticinquenne, che all’apparenza poteva sembrare taciturno e riservato, in realtà era una persona di compagnia e aveva tantissimi amici, che vorranno dargli l’ultimo saluto e stringersi attorno ai suoi cari, distrutti da un dolore senza fine: i genitori Anna e Marco, la sorella Sara e la fidanzata, che si trovava in auto con lui e che per fortuna, almeno lei, se l’è cavata: è già stata dimessa dall’ospedale.
Com’è tristemente noto, per cause che dovranno essere accertate dall’inchiesta della Procura di Velletri, la Volkswagen Golf Gti del giovane e una Mercedes Classe A che sopraggiungeva nella direzione opposta si sono scontrate frontalmente: per essere assistiti i familiari si sono rivolti a Studio3A.
Dopo il rito funebre Valerio Brandimarte riposerà nel cimitero di Ariccia.