fbpx
HomeArchivio Altre NotizieScongiurata, per l’ennesima volta, l'annunciata chiusura del pronto soccorso della Clinica di...

Scongiurata, per l’ennesima volta, l’annunciata chiusura del pronto soccorso della Clinica di Aprilia: la Regione procede ai pagamenti. Vertice in Prefettura a Latina.

Articolo Pubblicato il :

la clinica “Città di Aprilia”

Scongiurata, per l’ennesima volta, la chiusura per il pronto soccorso della Clinica Città di Aprilia: la Regione Lazio sblocca i pagamenti per oltre un milione di euro a favore della struttura sanitaria privata convenzionata con il servizio sanitario regionale. Il nodo si è sciolto ieri sera al termine di un vertice convocato in Prefettura a Latina.

Pochi giorni fa la direzione sanitaria della Clinica di Aprilia – con una lettera inviata alle istituzioni – aveva annunciato la chiusura del pronto soccorso per questo lunedì 10 gennaio, in quanto impossibilitata a pagare gli stipendi dei liberi professionisti, proprio a causa dei ritardi nei pagamenti da parte della Regione, che non aveva ancora erogato i corrispettivi maturati per i servizi resi nel 2020 e nel 2021. I pagamenti – ha garantito la Regione – saranno processati.

Nel corso del vertice è stato comunque ribadito che per il pronto soccorso della clinica, in quanto servizio pubblico essenziale, non sussiste il rischio di una chiusura.

“Non accettiamo ricatti dalla clinica di Aprilia” ha commentato ieri l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, secondo il quale i pagamenti verrebbero effettuati regolarmente.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE