Scontro tra un’autocisterna che trasportava Gpl ed un’auto a Terracina, sulla Migliara 58. La strada è stata chiusa per ore per il travaso del carburante. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, nella frazione di Borgo Hermada. Sul posto, erano circa le 8.00, si sono portati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina. L’autocisterna, a seguito del violento urto, è uscita fuori strada ribaltandosi.
I conducenti sono stati soccorsi e affidati alle cure dei sanitari del 118. Per ore i soccorritori sono stati impegnati nelle operazioni di travaso dei ben 4000 litri di Gpl che erano contenuti nella cisterna. L’intervento è terminato solo nel pomeriggio, attorno alle 18.00, con conseguenti disagi al traffico lungo la Migliara 58.
Sul posto, in supporto alla squadra territoriale dei Vigili del Fuoco, è giunto anche il personale del nucleo *NBCR (nucleare biologico, chimico e radiologico) VVF* da Roma e Latina per effettuare le operazioni di travaso dei circa 4000 lt di gpl contenuti nella cisterna. Sul posto anche il funzionario ed il capoturno provinciale del Comando di Latina.