fbpx
HomeArchivio CronacaScoperta ai Castelli Romani, a Marino, un’officina abusiva con annessa discarica. Operazione...

Scoperta ai Castelli Romani, a Marino, un’officina abusiva con annessa discarica. Operazione della Finanza.

Articolo Pubblicato il :

Scoperta ai Castelli Romani, a Marino, un’officina abusiva con annessa discarica. In azione è entrata la Guardia di Finanza del Gruppo di Frascati che ha denunciato alla Procura di Velletri il responsabile, per inquinamento ambientale e gestione non autorizzata di rifiuti. L’attività abusiva di riparazione di auto si trovava alla periferia di Marino, in un’area di circa 2.500 metri quadri che era stata adibita anche a discarica. Ad attirare sul posto le fiamme gialle era stato un insolito via vai di auto. Nel terreno vi erano stoccati rifiuti speciali pericolosi, potenzialmente inquinanti per il sottosuolo e per le falde d’acqua, con un grave rischio anche per la salute pubblica. Oltre a 48 carcasse di auto, la Finanza ha rinvenuto pneumatici usati, motori e pezzi meccanici, detriti provenienti da lavorazioni edili, ed ancora batterie usate e fusti di olio esausto talmente corrosi da sversare materiale nel terreno circostante.

Ora le indagine della Guardia di Finanza andranno avanti per ricostruire il giro di affari dell’officina e dell’attività di raccolta di rifiuti, ai fini dell’Iva, dell’Irap e delle imposte sui redditi.

“L’operazione – fanno sapere dal Gruppo di Frascati – si inserisce in un più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma per il contrasto dei traffici illeciti”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE