Questa domenica ad Anzio una giornata dedicata alla prevenzione oncologica. L’iniziativa è a cura del Comune, della Asl Roma6 e dell’associazione Andos, con la collaborazione degli studenti dell’Istituto Professionale Apicio-Colonna Gatti. Dalle 8.00 alle 17.00, nel piazzale di Villa Corsini Sarsina, saranno presenti due camper per lo screening mammografico, citologico e per l’indagine del colon retto.
La giornata è rivolta ai cittadini del territorio, programmata dal Comune di Anzio e dall’Asl Roma 6, con la preziosa collaborazione degli studenti dell’Istituto Professionale Colonna Gatti e soprattutto dell’ANDOS, che ha allestito al piano terra la mostra fotografica “Da crisalide a farfalla”, nell’ambito di un articolato progetto natalizio, con interessanti eventi sociali, culturali e medici. Si tratta di un viaggio, tra immagini di rinascita e di speranza, curato dall’ANDOS, per sensibilizzare il visitatore sull’importanza della prevenzione e delle corrette terapie assicurate dai professionisti del settore.
Nel piazzale della Casa Comunale, domenica 11 dicembre, saranno operativi due camper, per lo screening mammografico, citologico e per l’indagine del colon retto, destinato gratuitamente a tutti coloro che aderiranno all’importante campagna di prevenzione medica.
Nell’ambito della manifestazione sarà attivo lo sportello informativo sulla corretta alimentazione, per la prevenzione e per la cura oncologica.