Secondo caso di positività al Covid-19 all’Istituto “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia: si tratta di un professore. Due intere classi sono state sottoposta in quarantena preventiva. Il nuovo caso è emerso nella giornata di domenica. “Come per il precedente – spiega una nota dell’Istituto di via Carroceto – il Referente Covid della scuola ha attuato la procedura per il Contact Tracing, per individuare i contatti stretti tra docenti e studenti e trasmesso la modulistica alla Asl di Latina”.
L’azienda Sanitaria Locale ha posto in isolamento domiciliare due classi ed anche il personale scolastico venuto a contatto con il caso positivo. Restano a casa 38 studenti (della 3A SIA e della 1A IT) ed anche 2 docenti. Al Rosselli è già stata effettuata la sanificazione delle aule e degli spazi comuni frequentati dal docente positivo. Già ieri ad Aprilia si era avuta notizia della positività di altri 3 studenti, posti in quarantena.
“Alle famiglie – precisa l’Istituto Rosselli – è stato trasmesso anche un documento che descrive le ‘Norme di comportamento per chi è in quarantena’.
Il Dirigente invita tutta l’utenza dell’Istituto a rispettare con attenzione le norme tese ad evitare possibilità di contagi e l’insorgenza di focolai all’interno della scuola (distanziamento, pulizia delle mani e mascherina in tutti i momenti in cui non sia possibile rispettare il distanziamento) e di mantenere le stesse precauzioni anche al di fuori dell’istituzione scolastica”.