Segue ed colpisce alla schiena una donna di 60 anni del sud pontino, poi la rapina del cellulare. In manette uno straniero di 24 anni, un richiedente asilo politico, in Italia senza fissa dimora e con precedenti per droga. Il fatto è accaduto lo scorso mercoledì sera a Minturno. I Carabinieri del Norm della Compagnia di Formia hanno rintracciato il giovane durante la fuga e lo hanno tratto in arresto con l’accusa di rapina. La donna, finita a terra dopo l’aggressione, è stata soccorsa e affidata alle cure dei sanitari.
Al termine degli accertamenti di rito veniva restituita la refurtiva alla persona offesa, mentre il responsabile del delitto veniva tratto in arresto in flagranza di reato e l’Autorità Giudiziaria di Cassino – dopo aver convalidato l’arresto con rito per direttissima – ne disponeva il provvedimento cautelare del “Divieto di dimora nella Regione Lazio”, essendo il medesimo ritenuto socialmente pericoloso e per aver commesso il fatto presso un luogo in cui non poteva in alcun modo giustificare la sua presenza.
Il malvivente, secondo ulteriori attività investigative intraprese dai militari operanti, veniva identificato essere il responsabile del furto di una bicicletta avvenuto il giorno precedente all’arresto nel comune di Formia e pertanto segnalato alla competente Autorità Giudiziaria anche per tale ragione.