fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaI Selton a Studio 93, il gruppo rivelazione dell'estate si racconta in...

I Selton a Studio 93, il gruppo rivelazione dell’estate si racconta in un’intervista

Articolo Pubblicato il :

Questo venerdì  6 ottobre, alle 14,15, intervista telefonica  al gruppo rivelazione della scorsa estate dei “Cuoricinici” e della “Luna in riviera”. Lo scorso 1° Settembre è uscito “Manifesto tropicale”, il nuovo album dei Selton. Con una storia cosmopolita come poche altre che unisce Porto Alegre con Barcellona e l’Italia, questo è un lavoro che evolve ulteriormente affinando ritmi, parole e melodie.

Le canzoni di Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo si incontrano e dipanano in una zona non definibile, senza posti di frontiera, brani che sono ricordi, viaggi, legami affettivi e considerazioni sul tempo che, più che passare, crea.

I Selton arrivano da un progetto in cui identità e collettivo sono le parole chiave e nel nuovo disco la movimentata e felicissima confluenza di stili sono parte di un solo linguaggio. Categorie come nuovo o antico crollano, un’essenza contemporanea dove la lingua muta continuamente, anche all’interno di uno stesso pezzo tra l’italiano, il portoghese e l’inglese.

È un album che non sta fermo, quello che i Selton hanno messo assieme e alla cui produzione li vediamo ancora una volta al fianco di Tommaso Colliva. Anticipato dal fortunato singolo “Cuoricinici”, il nuovo disco arriva ad un anno di distanza da “Loreto Paradiso”.
I Selton sono Daniel Plentz, Ricardo Fischmann, Ramiro Levy, Eduardo Stein Dechtiar.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE