Finisce in parità tra Anzio e Romana al termine di un match molto combattuto. Il risultato alimenta ancora le speranze di entrambe le compagini per i rispettivi obiettivi.
LA PARTITA- Sfida densa di emozioni quella tra Anzio e Romana. La formazione di Guida è chiamata a confermare i recenti progressi, mentre la Romana deve proseguire la sua corsa che l’ha portata fino al secondo posto. Nella prima frazione subito ritmi elevati con l’Anzio ben disposto in campo e sulla scia delle ultime prestazioni squadra molto compatta e pronta a ripartire con pericolosità. Dopo appena cinque minuti di gioco il primo squillo è degli ospiti con Errico, tiro a giro del numero otto capitolino con Perna sicuro nella presa. Al 9’ i neroniani al primo affondo fa centro: grande combinazione sull’asse balcanica, con Mladenovic che da destra pennella un cross delizioso per Perkovic che sbuca alle spalle di Antolini e insacca. Da quel momento cambia il registro del match con la Romana che alza il baricentro senza però essere molto incisiva negli ultimi venti metri. Al 18’ci prova l’ex Succi da fuori con un tiro telefonato su cui Perna è reattivo, mentre al 29’ ci prova Spinosa su calcio piazzato, la palla deviata dalla barriera termina di poco a lato. Il primo tempo si chiude senza altri sussulti, con l’Anzio abile a contenere gli assalti avversari e gli uomini di D’Antoni che non riescono a trovare in Calì il consueto punto di riferimento. La ripresa riparte con lo stesso spartito: la Romana prova a fare la partita con l’Anzio sempre molto concentrato in fase di contenimento, peraltro con Busti chiamato in campo per difendere ancora di più il fortino. Al 18’ gli ospiti riescono a penetrare in area ma Sirignano è provvidenziale nello sventare la minaccia. Al 36’ Errico se ne va in percussione centrale ma il suo tiro è debole, passa appena un minuto e questa volta gli ospiti pescano il jolly: gran tiro di Vagnoni, sulla traiettoria si inserisce involontariamente Calì, la cui deviazione spiazza Perna. Nel finale non accade più nulla, il pareggio conserva intatte le possibilità per entrambe le compagini alle prese con i rispettivi obiettivi stagionali.
ANZIO- ROMANA FC 1-1
MARCATORI: 9’pt Perkovic (A). 37’st Calì ®.
ANZIO: Perna, Bencivenga, D’Amato, De Gennaro (10’st Gennari), Galati (28’st Buatti), Lilli, Mladenovic (19’st Busti), Paglia, Perkovic (28’st Bartolotta), Sirignano, Valentini. A disp: La Quaglia, Carbone, Falconio, Gallina, Acanfora. All: Guida.
ROMANA FC: Antolini, Succi (8’st Vagnoni), Paolelli (18’st Ferraro), Fiore, Errico, Calì, Ruggeri (8’st Carbone), Armini (18’st Rufo), Spinosa, Tarantino, Redondi. A disp: Mastrangelo, Avellini, Pagliuso, Minnocci, Romagnoli,. All: D’Antoni
Arbitro: Sig. Leone di Arezzo
ASSISTENTI: Sig. Stotani di Viterbo, Sig. D’Andrea di Viterbo.
NOTE: Ammoniti: Galati (A), Gennari (A), Fiore®, Redondi ® Angoli: 0-6. Recupero: 2’pt, 6’st.