Ripartono le attività dell’oratorio giovanile della chiesa di Santa Maria Assunta, nel centro storico di Sermoneta. Oggi pomeriggio alle 16.00 l’inaugurazione. Dopo l’accoglienza e presentazione del Parroco Don Leonardo Maria Pompei, che ha fortemente voluto la riattivazione dell’oratorio, si passerà alla benedizione dell’oratorio stesso e la consegna dello Statuto e del Regolamento, per poi dare il via alle iscrizioni dei ragazzi.
Le attività inizieranno da domani, giovedì 2 febbraio, e si svolgeranno ogni settima dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 17.00.
Le attività in Oratorio sono principalmente pastorali, come la catechesi dei bambini e dei ragazzi, incontri di vario tipo per la comunità dei fedeli, il teatro, la musica e le attività culturali in genere, ma rappresenta soprattutto un luogo di aggregazione e di ritrovo per ragazzi. La presenza di animatori religiosi o laici permette attività per i ragazzi durante l’anno, come giochi, accompagnamento nello studio, attività di volontariato e caritative.