Servizio Civile Universale presso il Comune di Sabaudia: 48 posti disponibili. Per oggi pomeriggio alle 16.00 è stato organizzato, presso l’aula consiliare, un incontro informativo rivolto giovani interessati ad aderire ai progetti dell’Amministrazione comunale, avanzando apposita richiesta in adesione al bando che il Governo emanerà entro la fine del mese di dicembre.
L‘appuntamento è organizzato in collaborazione con la Nomina srl, società che si occupa della gestione delle candidature ed è finalizzato a fornire indicazioni per una corretta presentazione della domande.
I ragazzi potranno usufruire del supporto gratuito recandosi presso l’aula consiliare del palazzo comunale o seguendo gli incontri telematicamente attraverso lo streeming attivato sul sito istituzionale del Comune e raggiungibile al seguente link https://sabaudia.civicam.it/live47-Presentazione-Servizio-Civile-2022.html
La partecipazione in presenza è libera ma, al fine di garantire il rispetto della normativa anti covid, è necessaria la prenotazione tramite Whatsapp al numero 320 8889435.
Saranno quarantotto i posti disponibili, con un ampliamento rispetto allo scorso anno di 7 unità, nell’ambito della pianificazione denominata “Sabaudia Cultura ed Educazione” inerenti al settore storico, artistico e culturale. I ragazzi, che dovranno avere tra i 18 e i 29 anni non compiuti, saranno chiamati a dedicarsi un anno al servizio della comunità per 5 ore di lavoro al giorno (25 ore settimanali) con un rimborso di 444 euro al mese.