“Settimanalmente vengono a fare bancomat in piscina, la situazione è diventata insostenibile”: un ennesimo furto si è consumato nella tarda serata di ieri alla “Rari Nantes” di via Ugo La Malfa, ad Aprilia. Le telecamere di videosorveglianza, alle 22.20, riprendono l’incursione di due giovani, incappucciati e con addosso le mascherine, che con un piede di porco forzano le macchinette distributrici di snack e prelevano il denaro contante che vi è all’interno, incuranti del sistema d’allarme nel frattempo entrato in funzione.
L’azione dei due giovani ladri – a quanto pare già identificati dai Carabinieri – dura meno di un minuto; tempo sufficiente, però, a rubare i soldi, danneggiare le macchinette e anche la porta d’ingresso della struttura sportiva.
“Una volta a settimana subiamo l’irruzione dei ladri, che svuotano i distributori automatici e mettono sottosopra la segreteria. – denunciano i fruitori della piscina – Queste persone continuano ad agire indisturbate, nonostante le numerose denunce. Siamo stati di subire a testa bassa questa situazione. – dicono – Occorre un intervento concreto”.