fbpx
HomeArchivio Politica"Si faccia chiarezza sul Latina Calcio e sulla presunta “Cordata Coletta"

“Si faccia chiarezza sul Latina Calcio e sulla presunta “Cordata Coletta”

Articolo Pubblicato il :

“Si faccia chiarezza sul Latina Calcio e sulla presunta “Cordata Coletta””: con queste parole Andrea Marchiella è intervenuto sulla vicenda del sodalizio di piazzale Prampolini. L’esponente di Fratelli d’Italia si è pronunciato in una doppia veste, quella di consigliere comunale e quella di tifoso ed ex calciatore del Latina. Con la maglia nerazzurra, infatti, Marchiella vinse un campionato nazionale Juniores nell’annata 1996/97.

“Dopo aver appreso con sconforto la notizia del fallimento, ho letto di imprenditori locali pronti a rifondare il Latina, ho letto di budget già disponibili, ho letto di grandi nomi inizialmente coinvolti e poi defilatisi. In città si fa un gran parlare della cosiddetta <Cordata Coletta>”, un’etichetta comprensibile visto che è stato il sindaco a convogliare in un apposito tavolo le energie e i personaggi necessari per elaborare un nuovo progetto societario. Mi chiedo però quale sia il ruolo dello stesso primo cittadino, considerando anche la ridda di voci sui suoi compagni di viaggio e sulle modalità da seguire per riportare il calcio allo stadio Francioni. I cittadini, e in particolare i tifosi, non sanno come stanno veramente le cose e sono esposti ad una pioggia di informazioni e indiscrezioni spesso infondate e contraddittorie. E’ ora di fare chiarezza, insomma, e questo compito spetta al sindaco. Anche perché ci chiediamo se realmente siano stati coinvolti tutti gli imprenditori potenzialmente interessati”.

Marchiella ha anche affrontato la questione relativa alla posizione del sindaco: “Con l’abrogazione del cosiddetto Lodo Petrucci, a quanto mi risulta, le attuali normative Figc non indicano più nel parere e nella posizione del sindaco un’assoluta priorità nell’iter da seguire per la creazione di un nuovo club e per la conseguente domanda di ammissione alla serie D, il massimo campionato dilettantistico. In parole povere Damiano Coletta pu ò esercitare un solo ruolo, quello di promotore di una nuova realtà sportiva e di mediatore tra le sue varie, potenziali componenti. Questa posizione è estremamente importante e delicata ma siamo pronti a condividere tale percorso con il primo cittadino, esclusivamente nell’interesse del nuovo club e dei tanti tifosi bisognosi di risposte concrete. Il mio pensiero va proprio alle tante persone animate dalla passione per i colori nerazzurri, forse le uniche in grado di provare un sano campanilismo e un vero attaccamento alle proprie origini e alla propria città: è a loro che vanno assicurate chiarezza, solidità e continuità nel nuovo progetto societario, ne hanno diritto!”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE