fbpx
HomeArchivio CronacaSimula un incidente e poi scippa la vittima: un noto pregiudicato di...

Simula un incidente e poi scippa la vittima: un noto pregiudicato di Latina arrestato dalle Volanti.

Articolo Pubblicato il :

Simula un incidente e poi scippa la vittima: un noto pregiudicato di Latina è stato arrestato dalla Polizia. Ieri attorno alle 13.00 gli agenti della Volante si sono portati in via Guido Reni, dove si erano appena verificati i fatti. La vittima, un autotrasportatore, riferiva che poco prima un uomo, in bicicletta, simulando un incidente con il furgone da lui condotto, era caduto a terra esanime, costringendolo ad arrestare la marcia per soccorrerlo. Il malfattore è balzato improvvisamente in piedi, ha aggredito l’autotrasportatore e gli ha strappato dal collo un borsello, con all’interno circa 1.500 €; poi si è dato alla fuga a bordo della sua bici. Gli agenti hanno avviato le ricerche e catturato il responsabile mentre stava facendo rientro a casa; addosso aveva ancora la refurtiva.

Grazie alla descrizione, all’intuito investigativo degli agenti e alla conoscenza del territorio, gli uomini della Squadra Volante, intuendo chi potesse essere il potenziale rapinatore, effettuavano una battuta di ricerca nelle zone circostanti e poi si recavano presso il domicilio di un noto pregiudicato.

Effettivamente, gli agenti rintracciavano la persona sospettata proprio nel momento cui stava facendo rientro a casa. Lo stesso, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso della somma di circa 1.400 euro nascosti nei calzini.

L’uomo, vistosi scoperto, faceva rinvenire anche il borsello trafugato, del quale si era disfatto insieme ad alcuni dei suoi indumenti.

Il malfattore, C.G. classe ‘74, condotto in Questura, dopo gli accertamenti di rito è stato arrestato per il reato di furto con strappo e condotto presso la locale casa circondariale”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE