fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSituazione contagi Covid a Velletri: aumentano i guariti, diminuiscono i ricoveri.

Situazione contagi Covid a Velletri: aumentano i guariti, diminuiscono i ricoveri.

Articolo Pubblicato il :

Situazione contagi Covid a Velletri: aumentano i guariti, diminuiscono i ricoveri. E’ il sindaco, Orlando Pocci, a fornire una  fotografia aggiornato dell’epidemia a Velletri: “sono diminuiti i ricoveri – precisa – da 5 sono scesi a 2; le persone positivi sono attualmente 51, solamente una in più rispetto all’ultima rilevazione dello scorso 17 Settembre”. Aumenta anche il numero dei guariti che, attualmente, sono 119, 25 in più rispetto a metà settembre.

“L’andamento – scrive Pocci – è stabile rispetto alle settimane precedenti, i casi di convalescenza sono mediamente ridotti rispetto al passato e non si registrano focolai. La Asl interviene prontamente per circoscrivere l’insorgere dell’infezione. I nuovi casi sono riconducibili a collegamenti familiari o professionali.

La riapertura delle scuole, fino ad ora, è stata ordinata, non abbiamo ricevuto particolari segnalazioni, tutti stanno rispettando le regole e questo mi riempie di orgoglio perché conferma la maturità della nostra comunità che sta dimostrando di gestire bene l’emergenza.

Rinnovo l’appello a seguire attentamente le indicazioni della autorità sanitarie, – esorta il Sindaco – indossate sempre la mascherina e curate l’igiene delle mani, evitate inutili assembramenti e anche in famiglia prestate attenzione.

Osservando i dati degli altri paesi europei sentiamo una punta di orgoglio su come l’Italia abbia saputo gestire l’emergenze con serietà; bene ha fatto il Presidente della Repubblica a sottolinearlo rispondendo alle provocazioni del Premier Inglese”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE