fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSituazione Covid a Marino: diminuiscono i positivi e aumentano i guariti. Si...

Situazione Covid a Marino: diminuiscono i positivi e aumentano i guariti. Si registra, però, un decesso.

Articolo Pubblicato il :

Marino

Situazione Covid a Marino: il Comune rende noti i dati dell’ultima settimana. In città diminuiscono i positivi che sono 366 (26 in meno della scorsa settimana) ed aumentano i guariti (ben 103 negli ultimi 8 giorni), che ora salgono a 1.831. Si registra, però, anche un decesso, la 58esima vittima a Marino dall’inizio della pandemia.

“Purtroppo – commenta il Sindaco Carlo Colizza  – ancora un decesso tra i nostri concittadini, alla famiglia va l’abbraccio e il sentito cordoglio dell’intera Città. A tutti coloro che stanno combattendo contro il virus va, come sempre, il nostro abbraccio virtuale e l’augurio di una pronta guarigione.

I dati provenienti dalla nostra ASL territoriale ci dicono che i positivi questa settimana sono 26 in meno rispetto alla precedente, ma le persone in isolamento sono cresciute. Questo è un dato che va di pari passo con l’evoluzione dei contagi come quello dei guariti che anche oggi ammontano a 103 persone.

Oramai è chiaro che l’unico vero rimedio, – prosegue il primo cittadino di Marino – in attesa della cosiddetta immunità di gregge che si avrà con la vaccinazione della popolazione, è la prevenzione. E’ necessario avere dei comportamenti prudenti, evitare gli assembramenti ed utilizzare sempre i presidi medici e le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie: lavaggio frequente delle mani, evitare il contatto con occhi, naso e bocca e l’utilizzo di mascherine certificate.

Non mi stancherò mai di ripetere che occorre assolutamente mantenere un comportamento responsabile perché, il bene della comunità coincide con il bene del singolo cittadino. Insieme ce la stiamo facendo e solo insieme ce la faremo. Non molliamo!”.

RIEPILOGO DATI:

Totale positivi: 366

Totale isolamento domiciliare: 35

– in osservazione domiciliare: 34

– in attesa di esito tampone: 1

Totale deceduti: 58

Totale guariti: 1831

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE