Smascherato dalla Polizia Stradale di Aprilia un 29enne specializzato nelle truffe con lo specchietto. Numerose segnalazioni erano pervenute, dalla zona di Campoverde, sulla presenza di una Renault di colore bianco, con un giovane a bordo che aveva tentato più volte di effettuare la classica truffa dello specchietto. Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti – nel corso dei consueti controlli lungo la Pontina – proprio nella zona di Campoverde, hanno rintracciato e, dopo un breve inseguimento, fermato una Renault Megane, la stessa auto che era stata segnalata nei giorni precedenti.
Alla guida c’era un italiano di 29 anni, con precedenti specifici proprio per truffa. Sottoposto a perquisizione, all’interno del veicolo il giovane deteneva alcune pietre che, molto probabilmente, utilizzava per colpire le auto che lo superavano, facendo poi credere agli automobilisti di averlo colpito allo specchietto. Con questa tecnica tentava di estorcere denaro alle vittime, circa 200 euro per ogni ignaro automobilista che cascava nel tranello. Il 29enne è stato così denunciato, con l’accusa di tentata truffa.
La Polizia Stradale di Aprilia ha voluto lanciare un appello ai cittadini: “se ci sono altre persone che nei giorni scorsi hanno subito la stessa truffa, possono rivolgersi al Comando di Polizia Stradale di Aprilia”.