Vengono sorpresi dai Carabinieri mentre scavavano delle buche e tentavano di sotterrare telai di auto rubate in un terreno lungo la Tuscalona, nel Comune di Rocca Priora. I Carabinieri arrestano due italiani, un 59enne ed un 67enne, già con precedenti, con l’accusa di riciclaggio. In un capannone utilizzato dai due i militari hanno rinvenuto numerose parti di veicoli smontati e senza matricola.
L’operazione è stata condotta ieri pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Rocca Priora: nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, transitando sulla via Tuscolana, all’altezza del km 32, i Carabinieri hanno sorpreso i due all’interno di un terreno mentre eseguivano operazioni di scavamento, mediante una ruspa, di una buca finalizzata al sotterramento di 4 telai completi di auto, risultate provento furto.
I Carabinieri hanno poi eseguito una perquisizione all’interno di un capannone, ubicato nei pressi, nella disponibilità degli indagati, rinvenendo numerose parti di autovetture smontate e prive di matricola, poste sotto sequestro e affidate ad un deposito, in attesa di ulteriori accertamenti.
Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza convalida.