Sorpreso a vendere accessori in pelle contraffatti sul lungolago, a Castel Gandolfo, tenta di fuggire via; una volta raggiunto dai Carabinieri, minaccia i militari con un cacciavite e li strattona. In manette, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, è finito un cittadino senegalese di 57anni, già con precedenti. Lo straniero è stato anche denunciato per ricettazione e reati in materia di contraffazione. Sotto sequestro sono finiti oltre 100 accessori in pelle, tra borse, borselli e borsoni, riportanti marchi di note aziende italiane e francesi.
L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo ed era finalizzata al contrato del fenomeno dell’abusivismo commerciale lungo le sponde del Lago Albano.
“La perquisizione, ha permesso ai militari di rinvenire una chiave di un’autovettura station wagon, parcheggiata poco distante, al cui interno venivano rinvenuti e sequestrati oltre 100 accessori in pelle (borse, borselli, borsoni), delle più famose e richieste griffes italiane e francesi, completi di etichettature, sequestrati e sottratti al circuito commerciale che, commercializzati, avrebbero generato un introito di circa 10.000 euro”.