fbpx
HomeCronacaSorpreso con oltre 1 chilo di hashish e con la droga nascosta...

Sorpreso con oltre 1 chilo di hashish e con la droga nascosta nel barattolo di cioccolata: 2 arresti ad Anzio

Articolo Pubblicato il :

Sono due le persone arrestate dalla polizia di Anzio nell’ambito dell’incessante attività volta al contrasto e prevenzione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Nello specifico, in due distinte operazioni, sono stati arrestati un 27enne italiano trovato in possesso di circa 1 Kg di hashish e un 21enne italiano trovato in possesso di circa 300 grammi di hashish, di cui un panetto di sostanza stupefacente confezionato con una scritta riproducente un celebre marchio di cioccolato. In entrambi i casi, gli arresti sono stati convalidati con applicazione, nel primo caso, della misura cautelare degli arresti domiciliari e, nel secondo, della misura dell’obbligo di presentazione alla PG.

Infine, gli agenti del commissariato hanno arrestato un 23enne, di origini romene, a seguito della segnalazione di furto in appartamento a Nettuno. I poliziotti, giunti sul posto, lo hanno trovato sul pianerottolo con degli attrezzi atti allo scasso. Quando sono riusciti a bloccarlo per accomodarlo nell’automobile di servizio, l’uomo ha subito reagito spintonandoli cercano, invano, di dileguarsi. Gli ulteriori accertamenti successivamente effettuati dagli agenti hanno poi permesso di appurare che l’uomo, in concorso con altri, aveva messo in pratica un tentativo di occupazione dell’appartamento e, inoltre, a suo carico è emersa un’espulsione emessa dal Prefetto di Roma. Il giovane, pertanto, è stato arrestato per il reato di reingresso illegale sul Territorio Nazionale e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per i reati di invasione di edifici e porto di oggetti atti allo scasso.

Nei suoi confronti l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura del divieto di dimora nel Comune di Nettuno; a seguito del provvedimento di espulsione emesso, l’uomo è stato tradotto presso il C.P.R. di Potenza.

Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE