fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSostegno alle famiglie per l’acquisto dei libri scolastici: dalla Regione Lazio arrivano...

Sostegno alle famiglie per l’acquisto dei libri scolastici: dalla Regione Lazio arrivano nuovi rimborsi per le secondarie di primo e secondo grado.

Articolo Pubblicato il :

Sostegno alle famiglie per l’acquisto di materiale scolastico: dalla Regione Lazio nuove risorse con il “Fondo rimborso dei libri scolastici”. Questa mattina è stata presentata l’iniziativa della giunta, una misura da 20 milioni di euro, rivolta alle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione. Ai giovani delle scuole superiori è previsto un rimborso fino a 200 euro e 150 per le medie (fino a 30.000 euro di reddito).  L’iniziativa dell’Assessorato regionale alla Scuola è strettamente collegata al rincaro, previsto anche dal Codacons, dei prezzi sul materiale scolastico, a causa del costo dell’energia, delle spese di produzione e anche delle materie prime, con ripercussioni inevitabili sui budget delle famiglie con figli in età scolare.

Il bonus della Regione prevede l’erogazione di un contributo economico una tantum per affrontare le spese scolastiche delle famiglie che si trovano in difficoltà economica. Il contributo economico servirà a rimborsare l’acquisto di libri di testo, nuovi e usati. Per avere il rimborso sarà necessario fornire un certificato di pagamento (fattura o scontrino).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE