Spacciava davanti ad un bar alla periferia di Sezze: i Carabinieri arrestano un 59enne. L’operazione è stata condotta ieri pomeriggio dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato. Notando dei movimenti sospetti, i militari hanno fatto scattare un controllo: addosso e in casa il 59enne deteneva circa 18 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi.
Sotto sequestro è finito anche il materiale per la pesatura ed il confezionamento della droga. Al termine delle verifiche, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
“Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina finalizzati alla prevenzione dei reati, – si legge nella nota stampa – con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.
I carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando periodicamente analoghi servizi – si legge – al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi”.