fbpx
HomeArchivio CronacaSpaccio di droga e spendita di valori bollati contraffatti: scattano due misure...

Spaccio di droga e spendita di valori bollati contraffatti: scattano due misure cautelari ad Aprilia. I Carabinieri entrano in azione da terra e con gli elicotteri. VIDEO

Articolo Pubblicato il :

Spaccio di droga e spendita di valori bollati contraffatti: scattano due misure cautelari ad Aprilia. I Carabinieri, entrano in azione da terra e con gli elicotteri. Questa mattina, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina, con l’ausilio dei colleghi di del Reparto Territoriale di Aprilia, dei militari del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare e dei cani antidroga del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di due persone, ritenute responsabili del reato di spaccio di stupefacenti, per lo più cocaina e hashish. Gli episodi accertati risalgono al 2021. Uno dei due indagati dovrà rispondere anche dell’accusa di detenzione e spendita di valori bollati contraffatti. L’operazione di oggi è uno sviluppo delle indagini avviate dai Carabinieri di Latina su due omicidi avvenuti nel 2020.

I provvedimenti odierno sono stati emessi dal G.I.P. del Tribunale di Latina, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

“L’attività di indagine, articolata in servizi di osservazione, affiancata da attività tecnica di intercettazione e da riscontri mirati, – spiegano dal Comando Provinciale di Latina – ha consentito di disvelare che, nel corso dell’anno 2021, in più occasioni gli odierni indagati illecitamente detenevano e cedevano al dettaglio sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish ad una pluralità di acquirenti ed assuntori. L’attività investigativa ha consentito altresì di accertare come uno dei due indagati acquistasse, detenesse e mettesse in circolazione valori di bollo contraffatti”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE