Finisce nel migliore dei modi la storia di Elisa e Maria, le due adolescenti di 12 e 14 anni, che erano scomparse martedì scorso da Civitavecchia. Nella tarda mattinata di ieri è stata rintracciata Elisa, nel pomeriggio anche Maria. Le due ragazze si trovavano a Sezze, ospiti delle famiglie di due ragazzi che avevano conosciuto a un concerto. Ma la mamma di uno dei ragazzi ha riconosciuto Elisa, grazie al tam tam partito su Facebook a poche ore dalla sua scomparsa. Ha quindi chiamato il 112 e l’ha accompagnata dai carabinieri. Qualche ora dopo è stata rintracciata anche Maria.
E’ stata trovata anche Maria. Dopo che la mamma di Elisa, nel primo pomeriggio, aveva data su Facebook la notizia del ritrovamento della figlia, qualche ora fa, è arrivata la conferma del ritrovamento anche di Maria. Elisa e Maria, 12 e 14 anni, erano scomparse da Civitavecchia. Ieri, sempre su Facebook, l’allarme della mamma di Elisa che ha chiesto di condividere il più possibile la foto delle ragazze. Le avevano cercate a Roma, dove potevano essere secondo una storia social pubblicata all’alba di ieri, in cui una delle due annunciava la partenza per la Capitale dalla stazione di Civitavecchia. In base a quanto ricostruito, una volta alla stazione Termini, avrebbero chiamato due ragazzi di Sezze, conosciuti qualche giorno fa a un concerto. Ma, una volta a Sezze, considerato il tam tam sui social circa la loro scomparsa, sono state riconosciute e la loro presenza segnalata ai Carabinieri.
E’ stata trovata anche Maria. Dopo che la mamma di Elisa aveva data la bella notizia su Facebook qualche ora fa, è arrivata anche la conferma del ritrovamento di Maria.
Si sono rincorse per qualche ora, dal primo pomeriggio di oggi, le notizie sulle due ragazzine di 12 e 14 anni scomparse ieri a Civitavecchia. Nel primo pomeriggio di oggi la mamma Rosa ha dato l’annuncio del ritrovamento su Facebook. “Figlia mia sto arrivando”, aveva scritto a corredo di un post dove riportava un articolo di civonline.it, secondo il quale a Sezze sarebbero state ritrovate entrambe le giovanissime.
“A quanto pare” si legge sul sito “Sarebbero state accompagnate presso la caserma dei Carabinieri dal padre di uno dei ragazzi con cui si erano incontrate. Da ieri non si avevano più notizie di Elisa e Maria. Dopo la denuncia dei genitori, la polizia le ha cercate a Roma dove sembrava che si potessero essere spostate, come postato in storia social pubblicata all’alba di ieri, in cui una delle due ragazzine annunciava la partenza per la Capitale dalla stazione di Civitavecchia. Con loro sarebbero stati presenti due ragazzi”.