fbpx
HomeArchivio SportSpettacolo e tanto tennis al TC Latina per il “Memorial Bologni”

Spettacolo e tanto tennis al TC Latina per il “Memorial Bologni”

Articolo Pubblicato il :

Tennis – L’ultimo week-end di Marzo a Latina si è rivelato quello buono per la positiva conclusione della V edizione del Memorial Bologni per la prima volta dalla sua nascita aperto anche alle ragazze.

Dopo l’interruzione per pioggia avvenuta nel primo pomeriggio di Sabato 4 Marzo, il secondo tentativo di proseguire con successo la manifestazione è andato a buon fine. Uno splendido sole infatti ha permesso di vivere nel pomeriggio di Sabato 25 e nella mattinata seguente, due giorni di grande festa tennistica all’insegna del divertimento e del fair play. Tutto questo nel ricordo di uno sportivo “Rino Bologni” rimasto indimenticato nel cuore di tanti sportivi appassionati della racchetta.

L’evento, sponsorizzato dalla Brokersport di Roberto Martin, RadioStudio 93, l’associazione sportiva dilettantistica Opes Italia, Ristorante Osteria del Lido “Gigi”, il Centro medico Fisioterapico di Ninfa dell’Ortopedico Gianluca Martini, Fanti Assicurazioni Latina e Pizzeria “Trilussa” in località Sermoneta Scalo ha visto ai nastri dipartenza ben 21 coppie maschili e 8 coppie femminili che si sono affrontate in un clima distensivo ben lontano da quello tipicamente agonistico dei normali tornei. Il clima goliardico e la formula del torneo con partite giocate sulla distanza di 8 giochi con la formula del killer point ha favorito così match in cui spesso la ricerca dello spettacolo ha prevalso sulla voglia di vincere soprattutto nelle fasi eliminatorie della prima giornata. Quando poi il giorno dopo si è entrati nella fase a eliminazione diretta l’impegno da parte di tutti è stato finalizzato al conseguimento del successo.

Davanti a tribune gremite, a ricevere gli ambiti trofei sono stati nel campo maschile gli esperti Andrea Martoni e Armando Sodano bravi a prevalere in finale sul duo Gianluca Barbierato ed Andrea Guarnacci per otto giochi a sei. In ambito femminile a trionfare invece sono state Simona Loffredo e Gabriella Menegatti che hanno avuto la meglio su Maria Limosani e Katia Cavaricci per otto giochi a cinque. Oltre alle coppie finaliste, sono stati poi assegnati i premi fair play alle coppie che meglio hanno interpretato lo spirito del torneo. A meritarsi tali riconoscimenti, Diego Franco e Walter Zannino per gli uomini e Ylenia Stabellini e Francesca De Marchis per le donne. Importanti targhe ricordo sono infine stati assegnati da parte degli organizzatori a Gabriella Nuovo, il figlio Lorenzo Bologni ed al Tennis Clab Latina circolo organizzatore dell’evento.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE