fbpx
HomeArchivio SportSport e spettacolo in Piazza XIX Marzo a Cisterna con il terzo...

Sport e spettacolo in Piazza XIX Marzo a Cisterna con il terzo “Memorial “Massimiliano Ramadù”.

Articolo Pubblicato il :

Sport e spettacolo in Piazza XIX Marzo a Cisterna per tutto il weekend con il terzo “Memorial “Massimiliano Ramadù”, in ricordo del giovane militare cisternese.  In programma gare di molte discipline sportive ed esibizioni, in memoria del sergente di Cisterna caduto in missione di Pace in Afghanistan nel maggio del 2010 a soli 33 anni.

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione quest’anno propone ancora più attività che si svolgeranno tutte tra venerdì 19 e domenica 21 maggio in Piazza XIX Marzo.

Oggi, dopo le 18, sul palco allestito davanti Palazzo Caetani, si esibiranno le scuole di danza con diversi stili: dalla video dance fino ai balli latinoamericani.

Domani mattina verrà allestito il ring di pugilato, la gabbia ottagonale per le competizioni di MMA ed il tatami per le dimostrazioni di difesa personale con varie tecniche di combattimento. Avranno quindi inizio le competizioni organizzate dalla Federazione Nazionale WTKA alle quali parteciperanno numerosi atleti provenienti da tutta la Penisola.

Alle 18:30 stop alle attività per raccogliersi tutti insieme nel ricordo di Massimiliano Ramadù: verrà deposta una corona ai piedi del monumento ai caduti di tutte le guerre di Piazza Amedeo di Savoia e, a seguire, verrà celebrata la Santa messa presso la Chiesa di Santa Maria assunta in Cielo.

Alle commemorazioni in onore del soldato cisternese è prevista la partecipazione di diverse autorità civili e militari.

Si procederà quindi, in tarda serata, alle premiazioni di tutti i finalisti delle competizioni.

La manifestazione è promossa e organizzata dalla famiglia Ramadù in collaborazione con le associazioni sportive, la Pro Loco e con il Patrocinio del Comune di Cisterna.

Sempre nel segno dello sport e dell’inclusione sociale, questo sabato pomeriggio a partire dalle 14 presso il campo da bocce comunale di via Cavour, si terrà la seconda edizione di “Bocce Insieme”, manifestazione sportiva organizzata dall’associazione Bocciofila Cisterna in collaborazione con il Centro diurno per disabili L’Agorà, l’Anffas, la cooperativa Nuova Era e l’associazione “La Rete” di Pontinia.

Patrocinato dal Comune di Cisterna di Latina e dalla FIB (Federazione Italiana Bocce), l’evento prevede sfide tra squadre miste composte da ragazzi dei centri per disabili di Cisterna ed atleti di diverse altre associazioni sportive provenienti da tutta la regione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE