Stasera a Priverno in scena lo spettacolo “Infanzia Felice” una fiaba per adulti, scritto e interpretato da Antonella Questa. L’appuntamento è alle 21.00 al Teatro Comunale “Gigi Proietti”.
L’evento è inserito nella stagione di prosa curata dal Comune di Priverno, dall’ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, e da Matutateatro.
Antonella Questa prosegue la sua ricerca sulla natura delle relazioni umane, scegliendo come tema l’educazione nell’infanzia.
Partendo dal libro della Rutschky “Pedagogia Nera”, una raccolta di saggi e manuali sull’educazione, pubblicati a partire dalla fine del milleseicento ai primi del secolo scorso, l’autrice e attrice porta avanti un’indagine per capire soprattutto cosa stia succedendo oggi che le regole della antica “pedagogia nera” sono ormai bandite sia in famiglia che a scuola. Oggi che nelle aule non ci sono più banchi disposti rigidamente in un solo senso o cattedre rialzate, che il maestro non usa più la bacchetta sulle dita e che i genitori si limitano alla sculacciata ogni tanto o al classico schiaffone per il quale “non è mai morto nessuno”.
Una maestra un po’ rigida, un gatto parlante, dei bambini capricciosi e viziati, una preside dedita all’aperitivo, una madre in carriera e un principe con la coppola azzurra azzurra come il mare, sono solo alcuni dei protagonisti di questa originale fiaba per adulti. Un viaggio, anche molto divertente, all’interno della famiglia e della scuola di oggi, cercando di capire dove affondino le radici della rabbia che anima la guerra tra genitori e insegnanti e che spesso spinge i nostri bambini verso il bullismo.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3286115020 – 3291099630
BIGLIETTO INTERO 15 EURO
BIGLIETTO RIDOTTO 13 EURO (over 65 e under 18)
TEATRO COMUNALE GIGI PROIETTI
VIA SAN GIOVANNI, 3 – PRIVERNO (LT)