Strage a Colle Romito, ad Ardea: per sabato prossimo, 19 Giugno, è stata organizzata una fiaccolata per ricordare le vittime. A promuoverla i residenti del quartiere Edil Colle, dove abitavano assieme ai genitori i due fratellini David e Daniel ed il signor Salvatore Ranieri, uccisi in strada a colpi di pistola dal 35enne Andrea Pignani che poi si è tolto la vita all’interno della sua abitazione. “La fiaccolata – hanno spiegato gli organizzatori – si terrà alle 22.00, con partenza da Viale Andromeda, davanti alla ex “Zanzara”.
Sul fronte delle indagini sulla tragedia avvenuta ad Ardea, nelle scorse ore, grazie agli accertamenti dei Carabinieri e della Procura di Velletri, è emerso che il 35enne Andrea Pignani, appena un mese fa, – lo scorso 11 maggio – sarebbe stato sottoposto ad una consulenza psichiatrica per uno “stato di agitazione psicomotoria”, presso il Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale dei Castelli, ad Ariccia. Pignani fu accompagnato in ospedale, “volontariamente”, da un’ambulanza dopo una lite con la madre; non era comunque in cura “per patologie di carattere psichiatrico”.
La donna, ora, rischia una denuncia, in quanto aveva l’obbligo di denunciare la presenza in casa della pistola del marito defunto.
Andrea Pignani, la scorsa domenica mattina, è uscito di casa attorno alle 11.00 con indosso una felpa, zainetto e guanti ed avrebbe percorso con la pistola in pugno alcune strade del comprensorio di Colle Romito. Poi ha puntato la pistola ed aperto il fuoco contro le prime persone che ha incontrato: i due bambini e l’anziano.